+39.0984.447028

Via Italia, 135 – C.da Cutura 87036 Rende (CS) – Italia

Lun - Ven 10.00 - 19.00 Sabato chiuso

Back To Top

Turismo, ecco MapsPartout: il portale web del tuo Comune, sempre aggiornato e low cost

La rete internet è piena di siti costosissimi con contenuti di bassa qualità e poco aggiornati, soprattutto quando sono relativi all’offerta turistica e culturale di un piccolo Comune. Spesso diventano delle cattedrali nel deserto che incidono negativamente sulla reputazione online delle destinazioni turistiche. Il contenuto oggi è più importante della tecnologia, soprattutto nel turismo. Lo scrivono i più grandi maestri del marketing digitale e lo richiedono i motori di ricerca, come Google, che rappresentano la fonte principale di traffico verso i siti web per la promozione turistica dei Comuni.

Ecco perchè, oltre ad avere un sito web sul turismo fatto bene e semplice da usare, è molto importante produrre contenuti originali e ottimizzati per i motori di ricerca. Da qui nasce il progetto di ricerca e sviluppo denominato MapsPartout che ha permesso all’azienda di erogare un servizio completo ai Comuni che sono interessati a realizzare una piattaforma digitale che non abbia nulla da invidiare alle migliori destinazioni turistiche italiane e internazionali. Si tratta di un framework della nostra azienda che è stato scelto da destinazioni turistiche prestigiose come la Regione Emilia Romagna.

Ecco cosa possiamo fare per il tuo Comune:

  • produrre contenuti multimediali e testuali multilingua relativi agli attrattori turistici e culturali,
  • produrre contenuti relativi agli eventi e alle attività di svago (es. Escursioni, Visite Guidate),
  • progettare e implementare la piattaforma web,
  • supportare costantemente il Comune nell’aggiornamento dei contenuti: la nostra redazione è a disposizione per ogni esigenza.

A questo punto, se ti abbiamo incuriosito, non ti resta che scriverci (info@altrama.com) o telefonarci in azienda (+39.0984.447028) per concordare un incontro conoscitivo e conoscere da vicino le attrazioni del tuo territorio.